Si tratterebbe della più grande epidemia degli ultimi 14 anni. Finora la zona più colpita è quella del Minas Gerais, ma il contagio si sta diffondendo
E' allarme febbre gialla in Brasile dove si sta verificando la peggiore epidemia degli ultimi 14 anni. Dall'inizio del 2017, i casi sono già 63, contro i sette dell'anno precedente, e tra questi, il numero delle vittime è già arrivato a 40. Numeri piuttosto drammatici che, secondo le autorità sanitarie, potrebbero ancora aumentare, dal momento che ci sarebbero altri 364 casi sospetti.
A livello geografico, lo stato più colpito in assoluto è il Minas Gerais, nel sudest del Paese, dove il numero di casi accertati è già salito a 47, al punto che il governatore ha dichiarato lo stato di emergenza per 180 giorni e ha richiesto al governo federale altre 350mila dosi di vaccino.
Complessivamente, sono 60 le città del Brasile dove si stanno segnalando casi sospetti. Tra queste Espiriti Santo, Bahia e anche San Paolo dove nelle ultime ore si sono verificate quattro morti. Le autorità sanitarie non hanno rivelato il luogo di residenza delle vittime ma hanno precisato che tutte erano rientrate dal Minas Gerais.