INCIDENTE IN UNA CURVA

Brasile, autobus precipita in un burrone Oltre 40 le vittime, 5 i sopravvissuti

L'incidente è avvenuto nei pressi di una curva nello Stato montagnoso di Santa Caterina

15 Mar 2015 - 14:04
 © -afp

© -afp

Strage in Brasile dove un autobus turistico è precipitato da una rupe nello Stato montagnoso di Santa Caterina, nel sud del Paese. I soccorritori hanno estratto dal pullman precipitato 49 cadaveri, tra i quali anche quelli di 8 bambini e 3 adolescenti. Solo cinque i superstiti. L'incidente è avvenuto nei pressi di una curva. Il mezzo ha fatto un volo di circa 400 metri prima di schiantarsi al suolo.

Brasile, autobus precipita in un burrone Oltre 40 le vittime, 5 i sopravvissuti

1 di 2
© -afp
© -afp
© -afp

© -afp

© -afp

Non è ancora noto se vi siano degli stranieri fra le vittime. E' la peggiore tragedia stradale dello stato brasiliano, dove nel 2000 finì fuori strada un pullman di turisti argentini causando la morte di 40 persone.

Sul pullman precipitato la notte scorsa viaggiava un grupo di pellegrini diretti ad un evento religioso a Guaratuba, nello stato di Paranà. Secondo i soccorritori, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo a causa di un guasto ai freni.

Sul posto sono al lavoro tre squadre di vigili del fuoco che stanno tentando di recuperare il mezzo precipitato. Si teme che alcuni passeggeri siano rimasti schiacciati sotto il mezzo e il numero delle vittime potrebbe aumentare.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri