Si erano sposati nel 1957, ma non avevano alcuna foto del loro matrimonio
Una storia d’amore iniziata nel 1957. L’anno della cerimonia di nozze. Tante esperienze vissute a testimoniare 60 anni di vita insieme, ma neanche una foto del matrimonio. Era questo il più grande rimpianto di Igor e Rosinha Russo, marito e moglie brasiliani. Così i due hanno deciso di sposarsi di nuovo e di immortalare finalmente il momento con un album fotografico.
La prima cerimonia - Nel 1957, Rosinha e Igor non potevano permettersi un fotografo. La cerimonia è stata semplice, ma ricca d’amore: il nonno di Rosinha ha decorato il giardino, dove poi la coppia si è sposata, la zia ha preparato la torta, la nonna ha cucito il vestito. I matrimoni di una volta, insomma. Sessant’anni dopo si sono resi conto di non aver foto di quel giorno da mostrare ai loro 9 figli, 16 nipoti e 4 pronipoti.
Le seconde nozze - Per rimediare, la coppia ha deciso di sposarsi una seconda volta e di rivolgersi all’impresa di fotografi Sao Paolo Fotografia. Un mini matrimonio in una location degna di un grande amore: fiori, luci e panchine (per far riposare gli anziani sposini). E, soprattutto, foto. Tante foto. Tutti i familiari presenti hanno potuto testimoniare dal vivo la gioia di Rosinha e Igor. Gioia che traspare visibilmente dai loro sorrisi.