Il premier britannico: "Non è un verdetto su di me, ma sulla questione della permanenza britannica nella Ue
Il premier britannico, David Cameron, ha annunciato che resterà alla guida del governo qualunque sia il risultato del referendum sulla Brexit. In un'intervista al Times nel giorno in cui dovrebbe riprendere la campagna elettorale dopo l'uccisione della deputata laburista Jo Cox, Cameron afferma che è lui la persona più adatta a guidare i negoziati con l'Ue in caso di vittoria del sì grazie alle sue "solide relazioni" con Bruxelles.
Nell'intervista, Cameron sottolinea che "stosemplicemente facendo il mio lavoro. Ho un ruolo molto chiaroper i britannici per servire come primo ministro in un governoconservatore, convocando un referendum".
E alla domanda se possa restare al suo posto nel caso di unvoto favorevole all'uscita dalla Ue, Cameron replica: "Sì, pensosia molto importante che le carriere individuali dei singolipolitici non vengano coinvolte in questa questione. Non sarà unverdetto su di me, qualunque sia il risultato. E' un verdettosulla questione della permanenza britannica nell'Ue. Unaquestione che a me importa molto".