la storia di Trevor Skaggs

California, corre per oltre due chilometri e rischia la vita per salvare i cani dall'incendio

Grazie al suo gesto cinque rottweiler sono sopravvissuti a morte certa

30 Lug 2024 - 17:36

Ha corso oltre due chilometri per salvare sei cani dall’incendio in California. Grazie al suo gesto, cinque sono sopravvissuti a morte certa. È la storia di Trevor Skaggs, un volontario di un'organizzazione che si occupa del salvataggio di persone in difficoltà, che ha rischiato la vita per salvare quella dei suoi quattro cuccioli con i due genitori di razza rottweiler. L'impresa è stata compiuta durante uno dei più vasti incendi registrati in California, il settimo più grande mai divampato nello Stato. 

Durante la fuga, l'uomo è stato costretto a lasciare i cani indietro. Li aveva caricati sul proprio furgone, ma il mezzo si è rotto proprio mentre Trevor veniva evacuato dall'area insieme ad altri 8mila residenti per l'incendio scoppiato nel nord della California e denominato Park Fire. Si è trattato di un rogo imponente, che ha bruciato almeno 360mila acri. Secondo le autorità, sarebbe stato provocato da un'auto in fiamme, spinta in un burrone.

Sebbene l'area remota non fosse immediatamente accessibile a causa della propagazione dell'incendio, dopo tre giorni Trevor, membro dell'organizzazione BCSO Search and Rescue, è tornato in elicottero vicino al luogo in cui si trovavano i cani. Ha corso per oltre due chilometri fino a quando non ha trovato il furgone. La famiglia di Rottweiler era ancora lì. Il maschio adulto era già morto, ma la mamma e i quattro cuccioli erano ancora in vita, seppur molto stanchi e assetati. Dopo averli idratati e nutriti un po', Trevor si è fatto seguire dalla famiglia a quattro zampe fino all'elicottero. I cinque cani sono stati portati all'aeroporto di Chico. Ora sono accuditi dai membri del North Valley Animal Disaster Group, ma stanno già meglio.

L'episodio è stato condiviso dall'ufficio dello sceriffo della contea di Butte che ha scritto in un post su Facebook del furgone rimasto indietro durante la frenetica fuga e dei cani abbandonati, poi salvati dall'uomo corso sul posto appena possibile. "Sono stati giorni orribili per la nostra comunità e siamo grati di poter condividere questa fantastica storia", si legge nel post. Sui social la vicenda ha commosso tantissime persone, che hanno omaggiato l'uomo con diversi messaggi. “Trevor, sapevo che eri un Superman, ma questa volta ti sei portato a un livello superiore”, scrive tra gli altri un suo amico. Ma il commento più frequente sotto il post è sicuramente uno: "Sei un eroe!".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri