I proprietari lo hanno visto entrare e hanno deciso di rifugiarsi nello scantinato. È stato fatto uscire grazie all'aiuto del Dipartimento per la salvaguardia degli animali selvatici
È entrato in casa passando dalla porta principale e si è diretto in bagno. La bizzarra vicenda è avvenuta a Sonora, cittadina ai piedi della Sierra Nevada, in California. Il protagonista è un puma, animale che popola la zona del Parco Nazionale di Yosemite, situato pochi chilometri a est. I proprietari dell'abitazione, quando hanno visto il grande felino correre verso il bagno, lo hanno intrappolato chiudendogli la porta alle spalle, prima di rifugiarsi nello scantinato e allertare il Dipartimento per la salvaguardia degli animali selvatici. Dopo l'intervento di questi ultimi, l'animale è potuto fuggire dalla finestra.
"Le forze dell'ordine hanno fatto fatica a capire cosa stesse succedendo, forse hanno pensato ad uno scherzo", ha dichiarato Edward Sudduth, 84 anni, che insieme a sua moglie ha allertato il 911 per cacciare l'ospite indesiderato. "Gli agenti hanno rotto la finestra del bagno, poi hanno iniziato a battere sul muro per attirare la sua attenzione. Hanno usato una torcia per illuminare l'area della finestra e mostrare il percorso di fuga". I militari si sono serviti di una scala per arrivare al primo piano dove si trova il bagno e hanno avuto la possibilità di scattare una foto all'animale che è stata postata su Facebook. "Ha ricevuto un severo avvertimento riguardo all'irruzione prima di essere rilasciato", ha scherzato l'ufficio dello sceriffo sotto alla fotografia.