California, sparatoria in un liceo: 16enne uccide due studenti
© Afp
© Afp
Un ragazzo di 16 anni ha aperto il fuoco nella sua scuola, frequentata da circa 2.500 studenti, colpendo sei persone
Due studenti sono morti in una sparatoria in un liceo in California, a Santa Clarita vicino a Los Angeles. Si tratta di una ragazza di 16 anni e un ragazzo di 14, che erano rimasti feriti dopo che un ragazzo di 16 anni, Nathaniel Behrow, aveva aperto il fuoco nella scuola, colpendo sei persone. Il sospetto responsabile degli spari è morto in ospedale dopo essere stato arrestato e ricoverato per essersi sparato all testa.
© Afp
© Afp
Gli inquirenti hanno riesaminato il video delle telecamere di sicurezza che mostrava il ragazzo armato nel perimetro della Saugus High School di Santa Clarita che ha estratto una pistola dallo zaino, sparato a cinque persone e poi si è sparato alla testa, hanno detto le autorità.
C'è un'altra persona in condizioni critiche, mentre non sembra che la situazione sia seria per gli altri feriti, secondo quanto ha scritto su Twitter l'Henry Mayo Hospital Il presunto autore della sparatoria è uno studente della stessa scuola, la Saugus High School di Santa Clarita, un istituto frequentato da circa 2.500 studenti.
L'autore ha messo in atto il folle gesto nel giorno del suo compleanno. I feriti sopravvissuti sono una ragazza di 14 anni, una di 15 e un ragazzo di 14. Gli studenti, terrorizzati, si sono barricati nelle aule prima di fuggire dal campus per cercare i loro genitori in ansia, che si erano radunati in strada. La autorità hanno recuperato l'arma usata, una pistola semiautomatica di calibro 45 che non aveva ulteriori proiettili. La fidanzata del sospettato e sua madre sono state interrogate dagli inquirenti.