Tra le vittime anche una poliziotta

Canada, sparatoria di 12 ore in Nuova Scozia: 16 morti

Il killer, un dentista, si era travestito da agente ed aveva anche modificato la sua auto per farla assomigliare a quelle della polizia

20 Apr 2020 - 07:28
 © Ansa

© Ansa

Sedici persone sono morte dopo una sparatoria durata 12 ore in varie località della Nuova Scozia, in Canada. Tra le vittime anche una poliziotta. Ucciso il killer, identificato come Gabriel Wortman, un dentista 51enne. Si era travestito da agente ed aveva anche modificato la sua auto per farla assomigliare a quelle della polizia. L'uomo era in fuga da sabato sera.

Tutto è cominciato nella piccola comunità rurale di Portapique, dove la polizia era intervenuta per la presenza di una persona armata. In una cantina sono stati trovati diversi cadaveri. La polizia non ha fornito altri dettagli. Le motivazioni dell'assassino, che ha colpito in diversi punti della zona, sono al momento ignote.

Tra le vittime della sparatoria anche l'agente di polizia Heidi Stevenson, 23 anni di servizio e madre di due ragazzi. "Il mio cuore è con tutti coloro che sono rimasti colpiti in questa terribile situazione", ha detto il premier canadese Justin Trudeau.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri