Avendo visto il piccolo Ollie in difficoltà, il terzino portoghese è intervenuto per proteggerlo, scongiurando il peggio
© Ansa
Non solo campione sul campo ma anche nella vita. Il terzino del Manchester City, Joao Cancelo, si è reso infatti protagonista di un gesto straordinario salvando Ollie, un bimbo autistico di dieci anni che, durante i festeggiamenti dei citizens per la conquista della Premier League, rischiava di essere calpestato dai tifosi sul terreno di gioco al triplice fischio del match con l'Aston Villa. Avendo visto il bimbo in difficoltà, il giocatore portoghese è intervenuto per proteggerlo, scongiurando il peggio.
Il racconto della madre del piccolo - A raccontare il gesto del terzino ex Inter e Juve è stata la madre del bimbo, Lauren Hoyle. "Non è consapevole dei pericoli che può correre, era eccitato ed è corso verso il campo", ha detto la donna a Manchester Evening News. A quel punto è stato decisivo l'intervento del terzino portoghese: "Ollie era terrorizzato, poi ha visto Cancelo ed è andato verso di lui - ha spiegato ancora -. Joao l'ha tirato a sé, gli ha dato un bacio sulla fronte e l'ha abbracciato come fa un orso per proteggerlo. Le persone spingevano, ma lui l'ha protetto. Se non fosse stato per Cancelo sarebbe stato schiacciato dai tifosi".
I ringraziamenti - "Non ci sono parole per ringraziare Cancelo per quello che ha fatto. Probabilmente lui non si è reso conto di quanto importante sia stato il suo gesto e non oso pensare a quello che sarebbe potuto succedere a Ollie se lui non fosse intervenuto. Cancelo era il secondo giocatore preferito di mio figlio, ma ora è sicuramente il primo".