Corsa contro il tempo per salvare numerosi marinai dell'imbarcazione britannica, Verity, finiti in acqua dopo lo scontro con un'altra barca. L'incidente è avvenuto in Germania, a circa 22 chilometri a sud-ovest dell'isola di Helgoland e a 31 km a nord-est di quella di Langeoog
© Tgcom24
Corsa contro il tempo per salvare numerosi marinai della nave cargo inglese Verity affondata dopo lo scontro con la più imponente nave Polesie delle Bahamas al largo dell'isola Helgoland nel mare del Nord, in Germania. La temperatura dell'acqua non consente di sopravvivere a lungo. L'incidente è avvenuto a circa 22 chilometri a sud-ovest dell'isola di Helgoland e a 31 km a nord-est di quella di Langeoog: le autorità di soccorso tedesche hanno iniziato le operazioni di recupero dei naufraghi.
Due navi coinvolte - Il Comando centrale tedesco per le emergenze marittime riferisce che le navi coinvolte sono Polesie e Verity. Pare che la Verity, battente bandiera britannica, sia affondata. Era diretta da Brema, in Germania, al porto inglese di Immingham. L'altra nave, la Polesie, battente bandiera delle Bahamas, è rimasta a galla con 22 persone a bordo. Il comando di emergenza ha dichiarato che una persona è stata salvata dall'acqua e sta ricevendo cure mediche, mentre i soccorritori stanno cercando altre persone che risultano disperse.
© Tgcom24
I soccorsi difficili - Diverse navi e un elicottero della Marina tedesca sono impiegati nelle ricerche dei dispersi, emerge da una nota della marina che segnala un vento forza sei della scala di Beaufort (che conta 17 gradi) e onde alte tre metri.
AGGIORNAMENTO DEL 25 OTTOBRE: Sospese le ricerche dei 4 marinai dispersi