Secondo il New York Times, una delle persone identificate è un frequente accompagnatore di Mohammed bin Salman
© ansa
Sono almeno cinque le persone sospettate dalle autorità turche di essere coinvolte nella sparizione del dissidente saudita Jamal Khashoggi: quattro di loro collegate al principe ereditario Mohammed bin Salman. Lo riporta il New York Times, secondo cui una delle persone identificate è un frequente accompagnatore del principe, visto con lui a Parigi e Madrid e fotografato con Mohammed durante le sue recenti visite negli Usa.
Altri tre sospettati sarebbero invece collegati alla scorta che si occupa della sicurezza del principe. Una quinta persona sospettata di essere coinvolta con la scomparsa di Khashoggi è un medico legale che ricopre incarichi di alto livello nell'amministrazione saudita, al servizio del ministero degli interni, una figura - scrive il Nyt - che può prendere ordini solo dai vertici della monarchia.
Ministri G7: "Trovare i responsabili" - I ministri degli Esteri del G7 in una dichiarazione congiunta si sono detti "turbati" per la vicenda del giornalista dissidente. "Coloro che sono responsabili della sua scomparsa dovranno renderne conto", hanno dichiarato i ministri appellandosi anche alla collaborazione tra le autorità turche e saudite.
Trump difende principe saudita: "Trattato come Kavanaugh" - Donald Trump ha criticato le voci di condanna che si stanno levando in giro per il mondo contro la monarchia saudita. "Ci siamo di nuovo: sei colpevole finché non viene provato che sei innocente", ha detto infatti il presidente americano, paragonando il caso del principe ereditario saudita Mohammed bin Slaman a quello del giudice della Corte Suprema Brett Kavanaugh.