L'incidente è avvenuto sulla cresta dell'Hörnli, a 4.200 metri di quota. L'elicottero di Air Zermatt ha recuperato il corpo e lo ha portato a valle
© Ansa
Un alpinista è morto in Svizzera mentre scendeva dalla cima del Cervino sul versante elvetico. L'incidente è avvenuto venerdì pomeriggio sulla cresta dell'Hornli, a 4.200 metri di quota. L'escursionista, che probabilmente era impegnato in una scalata in solitaria, è precipitato per circa 800 metri sul lato nord, finendo sul ghiacciaio del massiccio. A dare l'allarme è stato un altro alpinista. L’elicottero di Air Zermatt ha recuperato il corpo e lo ha portato a valle. Si tratta della terza vittima in pochi giorni sul versante elvetico della cima.
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio del 16 agosto intorno alle 14.30 ma la notizia è stata diffusa solo oggi dalla Polizia cantonale. Immediati i soccorsi: l'uomo è stato trovato sul ghiacciaio del Cervino. Per lui non c'era più nulla da fare. Sono in corso le operazioni di identificazione. Mercoledì erano morti altri due alpinisti in un incidente sulla stessa montagna.