botta e risposta

"Chiederemo alla Russia di annettere Kherson", ma l'esercito di Kiev frena: "Parole inventate, noi li libereremo"

La nuova leadership insediatesi nella regione ucraina prevede di fare una richiesta formale a Mosca, ma il consigliere di Zelensky tronca il suo appello su Twitter: "Fantasie degli occupanti"

11 Mag 2022 - 16:12
1 di 4
© Facebook
© Facebook
© Facebook

© Facebook

© Facebook

La nuova leadership insediatesi nella regione ucraina di Kherson prevede di fare una richiesta formale a Mosca per entrare a far parte della Federazione Russa. "Le autorità della regione di Kherson faranno appello al presidente russo Vladimir Putin per includere la regione in Russia", si legge in una dichiarazione su un nuovo canale Telegram che sembra essere collegato all'amministrazione filo-russa. L'appello è attribuito a Kirill Stremousov, il nuovo vice capo dell'amministrazione militare-civile di Kherson. Appello subito troncato dall’esercito di Kiev: "Noi li libereremo".  

"L'esercito ucraino libererà Kherson - ha scritto su Twitter Mykhailo Podoliak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky - commentando la notizia diffusa dai media russi. L'unico ricorso che i Gauleiter della regione di Kherson possono preparare - ha scritto - è una richiesta di grazia dopo la sentenza del tribunale. Gli occupanti potrebbero chiedere di unirsi almeno a Marte o a Giove. L'esercito ucraino libererà Kherson, indipendentemente dai giochi di parole inventati dagli occupanti".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri