A confermare l'identità della ragazza il test del Dna. Una storia che ha commosso l'Oriente
© da-video
Sta facendo il giro del mondo la commovente storia di Kang Ying, una ragazza di 27 anni svanita nel nulla ben 24 anni fa, quando aveva appena tre anni, che è riuscita a riunirsi con la famiglia dopo più di due decenni di ricerche mai interrotte. E' successo a Chengdu (Cina). Decisiva l'iniziativa dell'anno scorso di un ritrattista della polizia che ha immaginato la bimba da grande e il test del Dna che ha confermato l'identità della ragazza.
Tutto è iniziato ventiquattro anni fa, quando la piccola Qifeng aveva solo tre anni e svanì nel nulla da Chengdu, nella provincia sud-occidentale di Sichuan, in Cina. La bimba era solita trascorrere le giornate accanto ai genitori presso la bancarella della frutta che Wang Mingqing e sua moglie Liu Dengying gestivano sul ciglio della strada. Un giorno, però, a causa di un attimo di distrazione, la piccola scompare, non lasciando alcuna traccia.
I due non si danno pace e non abbandonano più la speranza. Infatti, oltre a svariati appelli su quotidiani, internet e quant'altro, il signor Wang, il padre della piccola, era arrivato a cambiare lavoro per rendersi ancora più utile: aveva deciso di diventare un tassista per poter girare la città di giorno e di notte con un cartello appeso in auto e innumerevoli biglietti da visita per spiegare a chiunque la sua storia, nella speranza di trovare la figlia, prima o poi, seduta accanto a lui.
Nel corso degli anni le autorità cinesi hanno rintracciato diverse ragazze con caratteristiche simili a quelle della scomparsa, ma la smentita arrivava sempre dai test del Dna. A dare una svolta a questa storia è stato un ritrattista della polizia che l'anno scorso ha provato ad immaginare la piccola cresciuta, a 27 anni. Quell'immagine ha fatto il giro della Cina e, dopo un anno, una donna di nome Kang Ying, si è messa in contatto con i due genitori. Dopo qualche settimana, poi, la conferma del Dna: Kang è la piccola Qifeng.
Al momento non è ancora chiaro cosa sia accaduto quel giorno ma, come riporta thecover.cn, pare che la ragazza sia stata cresciuta da una coppia a circa 20 chilometri dal luogo in cui era scomparsa e che oggi si sia trasferita nella provincia di Jilin, insieme a suo marito e due bambini.