E' stato arrestato in Colombia, in un centro commerciale di Medellin, Gerson Galvez, detto "Caracol". Era considerato il trafficante di droga più ricercato del Peru. Le autorità peruviane hanno reso noto che il boss era stato individuato a marzo in Ecuador e che i suoi movimenti erano stati seguiti poi a Panama e in Colombia. Galvez controlla il traffico di cocaina nella citta' portuale di Callao ed era ricercato in patria per un centinaio di omicidi.
Galvez è stato arrestato ed espulso domenica in Perù perché senza permesso di soggiorno. A Medellin possedeva un appartamento di lusso. Per le autorita' colombiane è il nuovo "El Chapo", l'erede del boss messicano Joaquim Guzman, recentemente arrestato. Il Perù secondo le autorità statunitensi è il maggior produttore di cocaina al mondo.
il ministro dell'Interno, Jose Luis Perez Guadalupe, ha fatto sapere che il capo della banda criminale Barrio King è arrivato a Lima su un aereo militare ed è stato condotto con un furgone alla sede della Direzione nazionale. Su di lui pendono tre accuse per traffico di droga e criminalità organizzata: ora verrà messo a disposizione della Corte penale peruviana. "L'arresto - ha sottolineato il ministro - è il risultato di un paziente e faticoso lavoro della polizia nazionale con i Paesi vicini".