Biden: non dobbiamo tollerare l'odio

Colorado, sparatoria in un locale gay: 5 morti e 18 feriti

Fermato un uomo. La sparatoria in occasione della giornata della memoria transgender

21 Nov 2022 - 12:50

In Colorado cinque persone sono state uccise in una sparatoria in una discoteca gay, il Club Q a Colorado Springs. Diciotto persone sono rimaste ferite, mentre un uomo è stato fermato. Il sospetto autore della strage si chiama Anderson Lee Aldrich e ha 22 anni. Il giovane, secondo il capo della polizia locale, è entrato nel locale e ha cominciato a sparare subito con un'arma lunga.

Il Club Q aveva annunciato un evento Lgbtq, una serata "con tutti i tipi di identità di genere e stili di performance" in occasione del Trans Remembrance Day celebrato a livello internazionale il 20 novembre.
 

"Sospetto bloccato da eroi" - Almeno due persone dentro il club gay hanno contribuito con le loro azioni "eroiche" a bloccare l'autore della strage. Lo ha detto il capo della polizia locale, aggiungendo che all'interno sono state recuperate due armi. 
 

Biden: non dobbiamo tollerare l'odio - "La violenza delle armi da fuoco continua ad avere un impatto devastante e particolare sulle comunita' Lgbtqi+ nel nostro Paese e le minacce di violenza stanno aumentando. Dobbiamo eliminare le ineguaglianze che contribuiscono alla violenza contro le persone Lgbtqi+". Lo ha detto il presidente Joe Biden, rilanciando la necessità di bandire le armi d'assalto. "Non possiamo e non dobbiamo tollerare l'odio", ha aggiunto. 

Attacchi alla comunità Lgbt - L'attacco al nightclub gay di Colorado Springs è l'ultimo di una serie di sparatorie contro la comunita' Lgbtq. La peggiore rimane quello del 2016 a Orlando, Florida, quando un assalitore aprì il fuoco nella discoteca Pulse uccidendo 49 persone. Anche il Colorado ha registrato una scia di attacchi negli anni recenti, dalle 13 vittime uccise da due persone alla Columbine High School ai 10 morti in un supermercato di Boulder nel 2021, passando per la strage in un affollato teatro di Aurora nel 2019 nella quale persero la vita 12 persone.
 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri