Poche ore prima anche il presidente russo, Vladimir Putin, aveva ordinato un rinforzo del potenziale atomico di Mosca. Un portavoce del tycoon "frena": era invito a prevenzione
"Gli Usa devono rafforzare ed espandere notevolmente la propria capacità nucleare fino a quando il mondo non riprenderà coscienza per quanto riguarda il nucleare". Così su Twitter il presidente eletto Donald Trump, al termine della seconda giornata di briefing degli 007 americani sulla sicurezza nazionale. Poche ore dopo un suo portavoce ha "frenato", sottolineando come il tycoon si riferisse alla necessità di prevenire la proliferazione nucleare.
Il portavoce di Donald Trump, Jason Miller, ha spiegato che "il presidente eletto si riferiva alla minaccia di una proliferazione nucleare e al bisogno fondamentale di prevenirla, particolarmente tra le organizzazioni terroristiche e tra i Paesi instabili e gli Stati canaglia".
Putin e l'annuncio di un incremento delle forze nucleari - Poche ore prima il presidente russo, Vladimir Putin, aveva ordinato un rinforzo per il 2017 delle forze nucleari russe al fine di rendere possibile un'eventuale risposta a un attacco e la penetrazione di scudi antimissile nemici.
"C'è bisogno di rafforzare il potenziale militare strategico delle forze nucleari - aveva detto Putin - soprattutto con missili complessi che possano rendere penetrabile qualsiasi scudo di difesa missilistico".