Per il presidente Usa bisogna "essere pronti a tutto". Stato di allerta nella base in Lousiana
© ansa
L'aviazione militare americana sta per diramare un'allerta ai suoi bombardieri nucleari B52 perché siano pronti ad agire, se necessario, anche in 24 ore. La mossa ha fatto seguito alle crescenti tensioni tra l'amministrazione di Donald Trump e il regime della Corea del Nord, secondo alcuni media Usa che citano fonti del Pentagono. E' la prima volta dai tempi della Guerra Fredda che viene diramato un ordine del genere.
I bombardieri B52 armati con testate nucleari verranno dispiegati in modo da poter decollare ogni momento, con gli equipaggi posti in stato di emergenza in una base dell'Air Force in Lousiana. La mossa segue le parole del presidente americano Donald Trump che ha affermato come con il regime di Kim Jong-un bisogna essere "pronti a tutto".
Trump non visiterà più zona di confine - Il presidente americano Donald Trump non visiterà la zona demilitarizzata al confine tra le due Coree durante il suo viaggio in Corea del Sud il prossimo mese. Lo si apprende da fonti dell'amministrazione Usa secondo cui la Casa Bianca avrebbe cambiato il suo programma originario, "ma non per preoccupazioni legate alla sicurezza", si specifica. Trump terrà invece un discorso alle truppe americane di stanza a Camp Humphreys, base a sud di Seul.