Nelle ultime ore arrivano dalla ex colonia britannica immagini di ressa nei supermercati dove i residenti fanno incetta di beni di prima necessità
La polizia di Hong Kong è alla ricerca dei componenti di una banda che, a mano armata, ha rapinato centinaia di rotoli di carta igienica. Si tratta di un episodio, riportato dai media locali, che riflette la psicosi da coronavirus e i timori di restare senza beni di prima necessità. Nelle ultime ore arrivano infatti dalla ex colonia britannica immagini di ressa nei supermercati dove i residenti fanno incetta di beni di prima necessità.
La polizia ha riferito che alcuni uomini armati di coltello hanno derubato un fattorino fuori da un supermercato nel distretto di Mong Kok. La polizia ha arrestato due uomini e recuperato alcuni dei rotoli rubati, secondo i media locali. La rapina a mano armata è avvenuta in una zona che ha una storia consolidata di bande criminali. I ladri hanno minacciato un addetto alle consegne che aveva scaricato rotoli di carta igienica fuori dal supermercato Wellcome. I negozi in tutta la città hanno visto le forniture esaurire rapidamente, con lunghe code che si formano quando arrivano nuovi stock.
In particolare, oltre al riso, scarseggiano i prodotti di carta come i fazzoletti, la mascherine e la carta igienica. La popolazione riempie i carrelli e svuota gli scaffali nonostante le assicurazioni del governo che le forniture nei negozi sarebbero state mantenute nel corso dell'emergenza sanitaria.