Albergo di lusso e 20 concubine, oltre all'entourage reale, con il sovrano asiatico nella località sciistica bavarese di Garmisch-Partenkirchen per sfuggire al Covid-19
Thailandia, il re ripudia la consorte
Il re della Thailandia Maha Vajiralongkorn, noto anche come Rama X, ha prenotato un intero hotel di lusso nella località sciistica bavarese di Garmisch-Partenkirchen per "isolarsi" dal coronavirus insieme al suo enturage e a un harem di 20 concubine. Il Grand Hotel Sonnenbichl, un quattro stelle, ha ricevuto un "permesso speciale" per la quarantena della testa coronata, scrive la Bild.
Il sovrano 67enne ha uno staff di diversi servitori e le 20 donne tra cui non è chiaro se ci siano anche le quattro mogli.
Tutti gli hotel sono stati chiusi nella regione a causa dell'emergenza coronavirus, ma il portavoce delle autorità locali ha spiegato che il Grand Hotel Sonnenbichl ha ricevuto un permesso speciale perché "gli ospiti fanno parte di un unico gruppo omogeneo".
"La chiusura per lui non vale", ha denunciato il tabloid, riportando del permesso speciale accordato al tailandese con la motivazione che "tra gli ospiti non vi è alcuna fluttuazione".
Intanto 119 membri dell'entourage di Rama X sono stati rimandati in Thailandia perché avrebbero contratto il coronavirus.