Un record

Biden compie 78 anni: sarà il presidente più anziano della storia degli Usa

Il presidente eletto strappa il primato a Ronald Reagan, che terminò il secondo mandato a 77 anni e 349 giorni. E intanto già entra nel presepe napoletano

20 Nov 2020 - 09:40
1 di 6
© Tgcom24
© Tgcom24
© Tgcom24

© Tgcom24

© Tgcom24

Il presidente eletto americano Joe Biden compie 78 anni e, pur con tutte le difficoltà che l'uscente Donald Trump sta frapponendo, si prepara a entrare alla Casa Bianca. Dove sarà il capo dello Stato più anziano nella storia degli Stati Uniti: finora il record apparteneva a Ronald Reagan, che al termine del suo secondo mandato, nel 1989, aveva 77 anni e 349 giorni.

E anche se il presidente uscente Donald Trump continua a non ammettere la sconfitta e, anzi, sta cercando in tutti i modi di ribaltare il risultato elettorale, almeno a Napoli Biden è già presidente di fatto: come i suoi predecessori, infatti, è entrato a far parte del tradizionale presepe degli artigiani di San Gregorio Armeno: nella bottega di uno trai più noti, Genny Di Virgilio, il presidente eletto viene infatti rappresentato con un aspetto sorridente e fiducioso, nonostante i problemi politici e sanitari con i quali Biden si trova a fare i conti.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri