Nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 novembre, alle ore 00.30 su Retequattro, Nicola Porro condurrà lo speciale di Videonews in collaborazione e in simulcast con Tgcom24.
© Ufficio stampa
E' arrivato il grande momento. Nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 novembre si scoprirà chi ha vinto la sfida per la Casa Bianca tra Donald Trump e Joe Biden. Dalle 00.30 su Retequattro, Nicola Porro condurrà "La Notte Americana", lo speciale di Videonews in collaborazione e in simulcast con Tgcom24, con un aggiornamento costante dei risultati, commenti a caldo e collegamenti dalle principali città americane e dal mondo.
Lo speciale informerà i telespettatori per tutta la notte, con costanti collegamenti dalle città che attendono il risultato delle elezioni del 46esimo presidente degli Stati Uniti: da Washington a Pechino, da New York a Bruxelles e a Gerusalemme.
Durante la lunga diretta interverranno, tra gli altri, il politologo Edward Luttwak, il costituzionalista Alfonso Celotto, i deputati Andrea Ruggieri (Forza Italia), Andrea Romano ed Emanuele Fiano (Pd), i giornalisti Paolo Liguori, Alessandro Sallusti, Virman Cusenza, Mario Sechi, Stefano Feltri, Paolo Guzzanti, Gianni Riotta, Guido Santevecchi, Maria Teresa Cometto, Maria Giovanna Maglie, Claudia Fusani, Daniele Capezzone e Paola Tommasi. In scaletta anche un'analisi di Antonio Martino, ex ministro degli Esteri e della Difesa.
Gli approfondimenti sul risultato della notte elettorale statunitense proseguiranno mercoledì 4 novembre, su Canale 5 dalle 6.00 con “Speciale Tg5”, per concludersi in access prime-time e in prima serata su Retequattro, con “Stasera Italia Speciale Usa”, condotto da Barbara Palombelli.