L'ex sindaco di New York sospende la sua campagna elettorale per le presidenziali e appoggia il suo "competitor. Trump: "E' stata l'esperienza più imbarazzante della sua vita"
© Ansa
Dopo il grande successo di Joe Biden nel Super Tuesday delle primarie democratiche americane, Michael Bloomberg sospende la sua campagna elettorale per le presidenziali Usa e appoggia proprio il suo "competitor", vice di Barack Obama all'epoca in cui questi era presidente degli Stati Uniti.
"Uniti per Biden, può battere Trump " Bloomberg ha quindi affermato di aver "sempre creduto che la sconfitta di Donald Trump cominci con noi uniti a sostegno del candidato con le migliori possibilità di farcela. E dopo il voto di martedì è chiaro che quel candidato è il mio amico e grande americano, Joe Biden". "La matematica dei delegati è diventata virtualmente impossibile", ha detto ancora Bloomberg.
Trump: "Per Bloomberg l'esperienza più imbarazzante" "Mini Mike Bloomberg licenzierà ora Tim O'Brien e tutti gli altri pazzi che lo hanno spinto in questa situazione. E' stata l'esperienza peggiore e più imbarazzante della sua vita". Lo twitta Donald Trump tornando ad attaccare l'ex sindaco di New York, dopo l'annuncio del suo ritiro dalla corsa alla Casa Bianca.