BRACCIO DI FERRO

Usa 2020, Trump si appella ai suoi seguaci per ribaltare l'esito del voto | Biden: "Il risultato va rispettato"

Continua il braccio di ferro. Il presidente eletto: "La democrazia va difesa e il popolo americano è all'altezza del compito"

26 Nov 2020 - 14:01

Donald Trump ha lanciato un appello ai suoi sostenitori a "ribaltare" i risultati delle presidenziali, tornando a insistere sui brogli alle urne. "In America abbiamo elezioni libere, il risultato va rispettato", è la replica del presidente eletto Joe Biden in un messaggio alla nazione. "La nostra democrazia - ha spiegato Biden - è stata messa alla prova quest'anno e quello che abbiamo imparato è che il popolo americano è all'altezza del compito".

"Dobbiamo ribaltare le elezioni", ha detto Trump ai senatori repubblicani della Pennsylvania in una telefonata. "Queste elezioni sono state truccate", ha ribadito parlando di "frodi durante lo scrutinio" e rievocando teorie cospirative che finora non hanno trovato riscontro. Questa "cupa stagione di divisioni" lascerà il posto a un anno di "luce e unità", è l'auspicio di Biden che si è rivolto agli americani alla vigilia della festa del Ringraziamento.

Usa, corteo pro Trump a Washington: il tycoon saluta i sostenitori

1 di 15
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri