ll vicepresidente americano parteciperà alla cerimonia di insediamento del presidente eletto Joe Biden
© Ansa
Il vicepresidente americano Mike Pence non esclude di invocare il 25mo emendamento. Lo riporta Cnn citando alcune fonti, secondo le quali vorrebbe preservarlo nel caso in cui il presidente Donald Trump divenisse più instabile.
Lo stesso Pence ha fatto sapere che parteciperà alla cerimonia di insediamento del presidente eletto Joe Biden, secondo quanto riporta il Washington Post, citando alcune fonti.
Pence è sempre stato uno dei più grandi difensori del presidente, intervenendo spesso per ammorbidire i toni di Trump e fare pressioni per le sue priorità dietro le quinte a Capitol Hill, e sostenendolo pubblicamente nei suoi comizi durante la campagna elettorale. Al momento, ha detto la fonte vicina al vicepresidente, Pence e i suoi consiglieri puntano a fare da ponte alla prossima amministrazione, adoperandosi per sostenere il team del presidente eletto Joe Biden nella lotta alla pandemia di
coronavirus.
Usa, Casa Bianca condanna violenza,anche coro "impicca Pence" - "Condanniamo tutte le chiamate alla violenza, incluse quelle contro qualsiasi membro dell'amministrazione". Così la Casa Bianca risponde a chi chiedeva un commento sui cori che invocavano l'impiccagione per il vicepresidente americano Mike Pence durante gli scontri al Congresso.