Joseph Flavill era stato investito da un'automobile lungo le strade di Burton upon Trent, nello Staffordshire, il primo marzo 2020: tre settimane prima del lockdown nel Regno Unito
© Dal Web
La bella notizia è che dopo dieci mesi si è risvegliato dal coma, la brutta è che non sapeva nulla della pandemia. E' quanto capitato a un 19enne inglese, Joseph Flavill, riemerso in questi giorni da un lungo sonno che lo ha tenuto completamente all'oscuro del coronavirus: era stato investito da un'automobile lungo le strade di Burton upon Trent, nello Staffordshire, il primo marzo 2020, tre settimane prima che venisse imposto il primo lockdown nel Regno Unito.
La notizia è riportata dai media britannici. Joseph, a causa del grave trauma cerebrale subito, ha trascorso i mesi successivi all'incidente senza coscienza, fino al graduale risveglio cominciato qualche settimana fa. "Non sa nulla della pandemia perché di fatto ha dormito per 10 mesi - ha raccontato al Guardian una sua zia- La sua consapevolezza comincia ora a riaffiorare, ma non riesco ad immaginare come potrebbe capire cosa è successo nel mondo nell'ultimo anno".
A causa delle regole anti-Covid, i familiari finora non hanno potuto fargli visita con contatti che si sono limitati alle videochiamate e intanto, durante il suo ricovero, Joseph ha anche contratto il coronavirus due volte.