Una dottoressa di 37 anni

Covid, in Brasile primo caso confermato di reinfezione

Il sequenziamento genetico ha confermato che una dottoressa di 37 anni si è contagiata con due ceppi differenti del virus

10 Dic 2020 - 21:02
1 di 6
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Primo caso confermato di reinfezione da coronavirus in Brasile. Una dottoressa di 37 anni, residente nello Stato di Rio Grande do Norte, si è infettata la prima volta a giugno e la seconda in ottobre. Lo rivela il ministero della Salute brasiliano. Il sequenziamento genetico ha confermato che la donna si è contagiata con due ceppi differenti del virus.

Rezza: "Sono casi molto rari" - A inizio mese il direttore per la prevenzione del ministero della Salute italiani, Gianni Rezza, aveva riferito la segnalazione di diversi casi di reinfezione, spiegando: "Ma sono sporadici, è un fenomeno che esiste ma che sembra molto raro. Il punto è che studi iniziali avevano evidenziato un abbassamento dei livelli anticorpali nel corso del tempo e una tendenza alla negativizzazione, altri studi dopo hanno invece dimostrato che anticorpi resistono nel tempo. Non ci sono osservazioni definitive, però sembra che ci sia riposta anticorpale".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri