L'Onu, attraverso il suo segretario Ban Ki Moon, ha lanciato un appello alla calma e al dialogo
© ansa
Il segretario di Stato Usa, John Kerry, ha parlato al telefono con il ministro degli esteri russo Serghiei Lavrov e lo ha avvertito che se la Russia non prenderà "misure per ridurre la tensione nell'Ucraina orientale e non ritirerà le sue truppe dal confine" dovrà affrontare "ulteriori conseguenze". Lo rende noto il Dipartimento di Stato. L'Onu, attraverso il suo segretario Ban Ki Moon, ha lanciato un appello alla calma e al dialogo.
Nel corso del colloquio telefonico, Kerry ha espresso "profonda preoccupazione" che gli attacchi delle ultime ore delle milizie nell'Ucraina dell'Est siano stati "orchestrati", riferisce ancora il Dipartimento di Stato, aggiungendo che militanti nell'Ucraina orientale "erano equipaggiati con armi russe e con le stesse uniformi indossate dalle forze russe che hanno invaso la Crimea".
Kiev: operazione anti terrorismo - Intanto Kiev ha dato inizio a un'"operazione antiterrorismo a Sloviansk" città dell'est dell'Ucraina, dove ieri uomini armati filo-russi hanno preso edifici dei servizi di polizia e di sicurezza. Lo ha annunciato annunciato il ministro degli Interni ucraino Arsen Avakov sulla sua pagina Facebook sottolineando "che Dio sia con noi".