© Afp
© Afp
Altre 31 persone sono rimaste ferite, molte delle quali sono in condizioni gravi
© Afp
© Afp
È di almeno 12 il bilancio delle vittime di un incidente stradale avvenuto su un'autostrada a nord di Zagabria, in Croazia, che ha coinvolto un pullman di pellegrini polacchi diretto a Medjugorje. Altre 31 persone sono rimaste ferite, molte delle quali sono in condizioni gravi. Il mezzo è uscito fuori strada e si è ribaltato.
Si tratta di uno dei più gravi incidenti stradali nella recente storia della Croazia. Sul pullman, partito venerdì da una cittadina nei pressi di Varsavia, c'erano 43 persone, inclusi due conducenti. Undici passeggeri sono morti sul posto e un altro in un ospedale di Zagabria. Non si conoscono ancora le cause dell'incidente. Secondo la tv di Stato croata Hrt, la causa più probabile dell'incidente è un colpo di sonno dell'autista. È in corso un'indagine.
"Ho parlato dei dettagli della tragedia con il primo ministro croato Andrej Plenkovic, che ha assicurato il pieno sostegno da parte dei servizi medici", ha detto Il primo ministro polacco, Mateusz Morawiecki, su Facebook.