L'incidente ha sprigionato 5 miliardi di metri cubi d'acqua, che hanno devastato sei villaggi nel sud-et del Paese. Le autorità locali: "C'è urgente bisogno di cibo, acqua, medicinali"
© dal-web
Una diga idroelettrica in costruzione è crollata in Laos, rilasciando cinque miliardi di metri cubi d'acqua e provocando "diversi morti e centinaia di dispersi". L'agenzia ufficiale del regime riferisce che il tragico incidente è avvenuto nella provincia sud-orientale di Attapeu. Impegnata nei lavori c'era la Xe Pien-Xe Namnoy Power Company.
Sei i villaggi colpiti dal disastro, che ha lasciato oltre seimila persone senza casa. Le autorità locali hanno allertato il governo, la polizia, le forze militari a mobilitarsi per l'emergenza e procurare cibo, acqua, medicinali per le zone devastate dall'acqua e dal fango.
E' corsa contro il tempo per mettere in salvo i superstiti: sono state messe a disposizione molte imbarcazioni per trarre in salvo le famiglie rimaste isolate nella zona colpita, il distretto di San Sai.