L'autobus della compagnia Via Azul viaggiava da Baracoa a L'Avana quando l'autista ne ha perso il controllo. Dei 40 passeggeri, 22 erano stranieri di Paesi come Olanda, Inghilterra, Francia e Canada
© -afp
Un autobus è uscito di strada giovedì pomeriggio nella regione di Guantanamo a Cuba: il bilancio è di almeno 7 morti e 33 feriti. Lo riferisce il quotidiano Juventud Rebelde, precisando che a bordo del veicolo viaggiavano almeno 22 stranieri di varie nazionalità, anche europee. L'autobus, della compagnia Via Azul, viaggiava da Baracoa a L'Avana quando, per cause da accertare, l'autista ne ha perso il controllo.
Secondo quanto raccontato dai testimoni, il pullman si è ribaltato quando il conducente ha tentato di evitare lo schianto con un altro veicolo, perdendo il controllo. Il guidatore ha invece riferito che all'origine dello schianto ci sarebbero il suolo bagnato e le curve della strada.
Le nazionalità dei sette passeggeri deceduti non sono state ancora determinate. Nell'articolo si precisa che, "dei 40 passeggeri, 22 erano stranieri di Paesi come Olanda, Inghilterra, Francia, Messico e Canada". Cinque feriti, di cui due stranieri, sono ricoverati a Guantanamo in condizioni critiche.