Circa trenta persone hanno trascorso la notte dormendo sui letti e le poltrone in esposizione, con tanto di biancheria, mangiando i panini alla cannella, bevendo té e caffè e guardando insieme una partita di calcio in tv
Una notte all'Ikea. Sembra uno scenario da film, invece è quello che è accaduto ad alcuni clienti e a tutto il personale di un negozio dell'azienda svedese ad Aalborg, in Danimarca. Una forte bufera di neve si è infatti abbattuta nella cittadina costringendo 31 persone a mangiare e a dormire nello showroom. Un inconveniente che si è trasformato in una "bella avventura", una sorta di pigiama party: le persone presenti hanno trascorso la notte dormendo sui letti e le poltrone in esposizione, con tanto di biancheria, mangiando i panini alla cannella, bevendo tè e caffè e guardando insieme una partita di calcio in tv.
La strana avventura è scattata quando una maxi nevicata ha depositato oltre 30 centimetri di coltre bianca, intrappolando il gruppo di 6 clienti e i 24 dipendenti presenti nel punto vendita poi raggiunti anche dal personale di un vicino negozio di giocattoli, rimasto bloccato.
Le testimonianze - "Tutto era così inusuale, abbiamo riso della situazione perché probabilmente non la rivivremo più", ha dichiarato alla tv locale DR Michelle Barrett, una delle persone rimaste bloccate che ha trascorso la notte all'Ikea. Sono riusciti a dormire "nel letto esatto che hanno sempre voluto provare", ha scherzato il direttore del negozio Peter Elmose parlando con il tabloid Ekstra Bladet: "È stata una notte divertente", ha aggiunto.