La sparatoria è avvenuta in un istituto privato a pochi chilometri da quello di Columbine, teatro di un'analoga strage nel 1999
© -afp
Sparatoria in una scuola privata nei sobborghi di Denver, in Colorado. Uno 18enne è rimasto ucciso e almeno altre otto persone ferite. Fermati due studenti. I primi colpi sarebbero stati sparati nell'area che ospita le scuole medie. La Stem School di Highlands Ranch si trova a pochi chilometri dalla tristemente famosa Columbine High School teatro di una strage nel 1999.
La sparatoria è avvenuta alla scuola media dell'istituto STEM School Highlands Ranch, che ha oltre 1.850 studenti dalla scuola materna al liceo. L'ufficio dello sceriffo ha detto che gli agenti hanno risposto a una chiamata alle 13:50 locali nella scuola nella comunità di Highlands Ranch, a 24 chilometri da Denver. Appena arrivati sul posto gli agenti hanno sentito degli spari.
I due arrestati frequentavano l'istituto - Ad aprire il fuoco sarebbe stato uno studente, il 18enne Devon Erickson, arrestato insieme ad un altro sospetto, un minorenne del quale non è stata resa nota l'identità. Lo sceriffo locale, Tony Spurlock, ha detto che entrambi i sospetti frequentano la scuola. Non è chiaro ancora se lo studente ucciso fosse l'obiettivo del giovane che ha aperto il fuoco o se sia stato colpito da un proiettile vagante.