L'ex deputato del M5s: "C'è chi fa finta di difendere la libertà di stampa ma in realtà difende solo editori senza scrupoli. Sono coloro che non difenderanno un patriota dell'umanità" come il fondatore di Wikileaks
© ansa
"Il governo italiano ha il dovere di mettere in campo ogni iniziativa possibile a sostegno di Assange, altrimenti non ci sarà alcuna differenza con gli scendiletto degli Usa che ci hanno governato negli ultimi 30 anni". Lo afferma su Facebook Alessandro Di Battista. "C'è chi fa finta di difendere la libertà di stampa ma in realtà difende solo editori senza scrupoli. Sono tutti coloro che non difenderanno un patriota dell'umanità come Assange", aggiunge.
L'ex deputato del Movimento 5 stelle precisa che il governo italiano dovrebbe fare di tutto per sostenere la libertà di Assange, arrestato a Londra nell'ambasciata dell'Ecuador dove si trovava da 7 anni dopo che il Paese sudamericano gli ha revocato l'asilo, e "di WikiLeaks, un'organizzazione alla quale, tutti quanti, dobbiamo moltissimo".