policy aziendale

Dipendenti Amazon: "Rischi licenziamenti per denunce sul clima". L'azienda: "Policy non rispettate"

L'azienda: "La politica sulle dichiarazioni pubbliche dei lavoratori è nota a tutti e recentemente è stata anche facilitata"

03 Gen 2020 - 08:15
 © ansa

© ansa

Un gruppo di dipendenti del colosso Amazon ha denunciato che la compagnia ha minacciato di licenziarli per aver fatto dichiarazioni ambientaliste e aver chiesto al gigante dell'e-commerce di fare di più per contrastare i cambiamenti climatici. Amazon Employees for Climate Justice, questo il nome del gruppo, ha affermato che ad alcuni lavoratori è stato detto che tali dichiarazioni violano le politiche della società.

La replica di Amazon - Amazon ha replicato che la sua politica sulle dichiarazioni pubbliche dei dipendenti è nota e si applica a tutti i lavoratori. Il colosso dell'e-commerce ha dichiarato alla Bbc di aver "recentemente aggiornato la politica per rendere più facile e veloce l'autorizzazione per i dipendenti per partecipare ad attività esterne, come interviste o dichiarazioni o l'impiego del logo della compagnia. Come per ogni policy aziendale, gli impiegati possono ricevere una notifica da parte delle Risorse umane se delle regole non vengono rispettate".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri