scandalo in danimarca

Dj danese uccide coniglio in diretta Il web protesta e chiede di licenziarlo

Il tutto era nato come protesta contro l'ipocrisia degli animalisti, ma il gesto del conduttore radiofonico non è piaciuto al popolo della Rete

27 Mag 2015 - 14:24
 © dal-web

© dal-web

Asger Juhl, famoso conduttore dell'emittente Radio24syv, è stato travolto dalle critiche per il gesto orribile compiuto ai danni di un coniglietto di soli nove mesi. Il dj in diretta radiofonica ha fatto un video mentre presenta un dolcissimo coniglio ma quello che succede dopo ha scioccato gli ascoltatori. Asger colpisce ripetutamente con una pompa per bici l'animale poi una volta giunto a casa l'ha cucinato e mangiato.

La radio danese difende il gesto del presentatore dichiarando:"Non l'abbiamo fatto per far divertire i nostri ascoltatori. Centinaia di animali vengono uccisi ogni giorno affinché possano essere mangiati". L'obbiettivo era infatti quello di sollevare una polemica contro le persone che mangiano carne, perché non pensano o ignorano che nel loro piatto ci possa essere un esserino come lo era Allan, il nome del coniglietto ucciso.

Comunque il gesto non è piaciuto agli ascoltatori e al popolo del web che si è mobilitato proponendo una raccolta firme per il licenziamento del conduttore.

In Danimarca non è la prima volta che capita un fatto simile: qualche tempo fa ha creato parecchia indignazione l'uccisione di una giraffa nello zoo di Copenaghen e qualche settimana più tardi l'abbattimento di quattro leoni in salute per favorire la ripopolazione del branco.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri