LIVE
Ultimo aggiornamento: 7 ore fa

LA DIRETTA

Donald Trump al Cpac: "Ci siamo ripresi il Paese e lo guideremo per generazioni"

Su Elon Musk: "Sta facendo un gran lavoro, ma sia più aggressivo con le riforme"

22 Feb 2025 - 21:22
 © Afp

© Afp

Dopo l'espulsione del capo dell'Agenzia per l'immigrazione colpevole di non aver messo l'acceleratore sulle espulsioni, Donald Trump torna a parlare sul suo social Truth per mettere i voti sulla pagella di Elon Musk. Per il presidente degli Stati Uniti, il fondatore di Tesla che guida il Dipartimento per l'Efficienza "sta facendo un ottimo lavoro, ma lo vorrei vedere più aggressivo con le riforme". E al Cpac spiega: "Ci siamo ripresi il Paese e lo guideremo per generazioni".


"In linea con le istruzioni di Donald Trump, tutti i dipendenti federali riceveranno a breve una email nel quale sarà loro chiesto cosa hanno fatto le scorse settimane. Non rispondere sarà considerato come dimissioni". Lo afferma Elon Musk su X, chiedendo di fatto ai lavoratori del governo di spiegare su cosa hanno lavorato la scorsa settimana altrimenti saranno rimossi. L'annuncio di Musk arriva dopo che il presidente Trump lo ha invitato a essere più aggressivo.


"Non voglio essere un conquistatore, voglio essere un pacificatore". Lo ha detto Donald Trump intervenendo al Cpac.


Presto gli Stati Uniti "avranno molto denaro in più grazie ai dazi" sulle importazioni: lo ha dichiarato il presidente Donald Trump, intervenuto alla convention dei conservatori statunitense (Cpac) in corso a Washington. Trump ha anche ricevuto numerosi applausi quando ha menzionato il ritiro dagli Accordi di Parigi sul clima e la cancellazione degli incentivi all'auto elettrica stanziati dalla precedente amministrazione Biden.


L'immigrazione illegale rappresenta "una invasione". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, parlando sul palco della Conferenza di azione politica conservatrice (Cpac) in corso nei pressi di Washington. Il presidente Usa ha affermato di essersi candidato per la seconda volta alla Casa Bianca perche' "non potevo sopportare di vedere tutti questi criminali entrare nel Paese".


Donald Trump intervenendo al Cpac, la conferenza dei conservatori Usa a cui ha partecipato in video anche il premier Giorgia Meloni, ha sottolineato che "ci siamo ripresi il Paese e probabilmente stiamo facendo qualcosa di buono perché i sondaggi sono alla stelle. Stiamo mantenendo le nostre promesse". Il presidente ha anche detto che intende costruire una maggioranza politica che "guiderà il Paese per generazioni".


"Il nostro confine meridionale è chiuso". Lo ha scritto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in un post sul social Truth.


Elon Musk "sta facendo un gran lavoro, ma vorrei vederlo diventare più aggressivo" nell'implementare il programma di riforme sui tagli al governo federale affidato al Dipartimento per l'Efficienza del governo, il Doge, guidato dal patron di Tesla e X. Lo scrive il presidente Usa, Donald Trump, in un post tutto in maiuscolo sul suo social Truth. "Ricorda - aggiunge -, abbiamo un Paese da salvare, ma alla fine da rendere più grande che mai. Maga", Make America Great Again.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri