LIVE
Ultimo aggiornamento: 7 ore fa

LA DIRETTA

Espulsioni lente, Trump rimuove il capo dell'Agenzia per l'immigrazione | Silurato anche il capo di Stato maggiore congiunto

Un giudice respinge il ricorso sui licenziamenti di massa voluti dal tycoon. Madonna contro il "re Trump": "Se è uno scherzo non fa ridere"

22 Feb 2025 - 05:47
 © Ansa

© Ansa

Dopo la finta copertina del Time con Trump re di New York, arrivano le reazioni. Tra queste anche quella di Madonna: "Pensavo che questo Paese fosse stato costruito da europei che non volevano più vivere sotto un re", e invece ora "abbiamo un presidente che si di dichiara il nostro re. Se è uno scherzo, non fa ridere". Sui dazi la posizione di Trump verso la Cina sembra più aperta: "Un accordo commerciale con Pechino è possibile". Intanto un giudice federale ha deciso che il licenziamento in massa di impiegati statali può proseguire. Il direttore ad interim dell'autorità americana per l'immigrazione, l'Immigration and Customs Enforcement, è stato cacciato. La rimozione dall'incarico di Caleb Vitello mostra la frustrazione dell'amministrazione Trump per le espulsioni di migranti che, a suo avviso, non procedono abbastanza velocemente. Il presidente ha silurato anche il capo di Stato maggiore congiunto delle Forze armate Usa.


"Se questo è uno scherzo, non fa ridere": così la popstar Madonna ha reagito alla finta copertina di Trump "re di New York". "Pensavo che questo paese fosse stato costruito da europei che non volevano più vivere sotto un re e che hanno stabilito un Nuovo Mondo governato dal popolo", ha detto Madonna sui suoi account social: "Attualmente abbiamo un presidente che si di dichiara il nostro re. Se è uno scherzo, io non rido".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri