Si tratta di Karen McDougal, che ha sostenuto di aver avuto una relazione con l'ex presidente dal 2006 al 2007, quando Melania Trump era incinta e diede alla luce Barron
© Ansa
Le autorità di Manhattan che stanno indagando sul pagamento di Donald Trump alla pornostar Stormy Daniels, stanno anche esaminando un pagamento da 150mila dollari a un'ex modella di Playboy che ha detto di aver avuto una relazione con l'ex presidente Usa. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali la procura avrebbe chiesto ai testimoni presentati al Gran giurì informazioni sul pagamento effettuato a Karen McDougal, coniglietta di Playboy nel 1998, che ha sostenuto di aver avuto una relazione con Trump dal 2006 al 2007.
Il caso di McDougal era emerso con forza durante la campagna del 2016 anche grazie a una registrazione audio in cui Trump aveva discusso con il suo allora legale Michael Cohen del pagamento a Karen McDougal, che affermava di avere avuto una relazione con Trump nel periodo in cui Melania Trump era incinta e diede alla luce Barron.
Nell'audio si sentiva l'ex presidente dire di pagarla in contanti per acquistare i diritti della sua storia così da scongiurare un possibile scandalo sessuale che avrebbe minacciato la sua corsa alla Casa Bianca. Un ruolo chiave nella vicenda McDougal lo ha avuto David Pecker, l'editore (amico di Donald Trump) del National Enquirer. Proprio Pecker è comparso in almeno due occasioni davanti al gran giurì.