Intanto salta anche la nomina a segretario del Lavoro di Andrew Pudzer che ha deciso di ritirarsi dall'iter di conferma
Il presidente americano Donald Trump ha offerto la posizione di Consigliere per la sicurezza nazionale al vice ammiraglio Robert Harward. Questo dopo lo scandalo che ha costretto alle dimissioni il generale Michael Flynn, che ha mentito sui suoi rapporti con alcuni diplomatici russi, negando di aver parlato con loro delle sanzioni. Secondo quanto scrive Fox News, Haward dovrebbe prendere posto nell'amministrazione Trump già da questo venerdì.
Pudzer abbandona iter per conferma della nomina a segretario del Lavoro - Intanto salta un'altra delle scelte di Trump per il suo governo. Andrew Puzder, l'imprenditore della ristorazione scelto come segretario al Lavoro si è infatti ritirato dall'iter per la conferma della nomina, perché a suo avviso non ci sarebbero le basi per andare avanti. Secondo le emittenti Nbc e Fox, sarebbe stata la leadership repubblicana a fare pressioni sulla Casa Bianca per revocare la nomina perché non ci sarebbe stato un numero sufficiente di senatori pronti a confermarlo.
Puzder è l'amministratore delegato di una catena di fast food, CKE restaurants. La scelta di Trump era stata molto criticata, soprattutto per le posizioni di Puzder sui diritti dei lavoratori: l'A.d. infatti è contro l'aumento del salario minimo, che dal suo punto di vista ridurrebbe i posti di lavoro creando una crisi economica.