E' un pizzaiolo italiano di Minneapolisl'eroe del giorno per Barack Obama
© sito-ufficiale
© sito-ufficiale
John Soranno ha aumentato la paga ai propri dipendenti portandola a 10 dollari l'ora. E il presidente Usa chiede agli imprenditori americani di seguire il suo esempio
© sito-ufficiale
L'eroe del giorno, negli States, è un pizzaiolo italoamericano. Si chiama John Soranno, è il coproprietario della catena di pizzerie napoletane Punch Pizza a Minneapolis ed è stato citato dal presidente Usa, Barack Obama, come esempio positivo. Perché ha alzato a 10 dollari l'ora il salario dei propri dipendenti, proprio ciò che intende fare anche l'inquilino della Casa Bianca con il suo progetto di aumento del salario minimo.
© sito-ufficiale
© sito-ufficiale
"Nell'anno trascorso da quando ho chiesto al Congresso di incrementare il salario minimo - ha detto Obama nel suo discorso - cinque Stati hanno approvato leggi per aumentarlo. Molte aziende lo hanno fatto per conto loro. Nick Chute è qui, questa sera, con il suo capo John Soranno. John è il proprietario di Punch Pizza a Minneapolis, e Nick lo aiuta a impastare. Ma ora è molto più produttivo: John ha appena dato ai suoi dipendenti un aumento di stipendio, portandolo a 10 dollari l'ora. Una decisione che ha diminuito il loro stress finanziario e ha incrementato il loro morale. Questa sera io chiedo che altri imprenditori americani seguano l'esempio di John e facciano ciò che possono per incrementare lo stipendio dei loro dipendenti".