L'incidente nel cielo di Luxor: la fiammata improvvisa è stata ripresa dai presenti ed è diventata virale sui social. Almeno due feriti
Per molti volare in mongolfiera è un'esperienza unica. Non possono dire lo stesso, però, i viaggiatori che il 18 luglio si trovavano a bordo dei due palloni giganti che hanno preso il volo a Luxor, in Egitto. A circa 60 metri d'altezza, infatti, le due mongolfiere si sono scontrate, facendo nascere il panico tra i 28 passeggeri a bordo.
Colpa del vento - Secondo quanto riferito dal Ministero dell'Aviazione egiziano, ciò che ha comportato la collisione tra i due mezzi è stato l'aumento della velocità del vento, che a terra misurava 3 nodi, ma poi, mentre le mongolfiere si trovavano a circa 60 metri d'altezza, è salita fino a 7.
Fiamme in volo - Lo scontro, oltre a provocare molta paura nelle persone a bordo, ha causato la caduta di una delle due mongolfiere, sommata a una gigantesca fiammata, che ha subito fatto il giro dei social tramite i video ripresi da chi stava assistendo. Il Ministero dell'Aviazione egiziano ha dichiarato che due turisti sono rimasti feriti, ma non sono ancora state specificate identità e nazionalità.
Solo l'anno scorso, un altro incidente in mongolfiera è avvenuto nella provincia di Siena, portando alla morte di una donna sbalzata via dall'aeromobile.