All'età di 16 anni le era stato diagnosticato il sarcoma di Ewing. Ad annunciare il decesso la famiglia dalla sua pagina Instagram
Elena Huelva, l'influencer 20enne che ha raccontato la sua battaglia contro il cancro sui social, è morta martedì a Siviglia. Ad annunciarlo è stata la sua famiglia direttamente dalla sua pagina Instagram, pubblicando una stories con la foto della giovane sorridente e la scritta: "Da stamattina Elena balla per voi e vi guarda dalla sua stella. Grazie di tutto".
La giovane Elena Huelva aveva il sarcoma di Ewing, i medici glielo avevano diagnosticato all'età di 16 anni, e da allora non aveva mai smesso di combattere, con il sorriso, per infondere coraggio, a chi come lei ne avesse bisogno, attraverso le sue parole e le foto via TikTok e via Instagram.
Elena Huelva ha raccontato negli anni la sua lotta quotidiana contro il cancro, all'insegna dello slogan "la mia volontà vince", diventando per il mondo un esempio di resilienza, integrità e forza.
Lunedì il suo ultimo post, in cui scrive: "Oggi mi sono svegliata non nel migliore dei modi, con un grande spavento.Sono giorni molto difficili, sono sempre più complicati, ma come sapete io sono più forte, e più complicata . Voglio che sappiate che io ho già vinto, molto tempo fa. Continuiamo, sempre". "Voglio chiarire che ho già vinto grazie a tutto l'amore e alle persone che ho al mio fianco - aveva detto in un altro messaggio -. Qualunque cosa accada, so che la mia vita non è stata vana perché ho lottato e ho ottenuto ciò che volevo, dare visibilità alla malattia".
Il sarcoma di Ewing è una tumore che può localizzarsi in diverse parti del corpo e che è più frequente negli adolescenti o nei giovani adulti. Nella maggior parte dei casi si sviluppa dalle ossa, ma può avere origine anche dai tessuti molli adiacenti.