Il cane aveva 14 anni ed era malato da tempo. Secondo una fonte vicina alla famiglia reale la regina d'Inghilterra "è devastata"
© ansa
La regina Elisabetta ha detto addio al suo cane più amato. Si chiamava Willow ed era l'ultimo corgi della dinastia reale, iniziata con Dookie. Il cane aveva 14 anni ed era malato da tempo. La sovrana d'Inghilterra non riusciva più a vederlo soffrire e per questo ha preso la difficile decisione di addormentarlo. Ora Elisabetta II è "devastata". Lo ha riferito una fonte vicina alla famiglia reale.
"Ha pianto nel corso degli anni tutti i suoi corgi, ma la morte di Willow è quella che l’ha turbata di più", ha rivelato la fonte al Daily Mail.
Il primo corgi a entrare in Buckingam Palace è stato Dookie. Era il 1933 e Elisabetta era ancora una bambina. Poi, quando la regina aveva 18 anni, le è stata donata anche Susan. Willow, il corgi appena scomparso, era l'ultimo ad appartenere alla loro dinastia. "Probabilmente Willow rappresentava l’ultimo legame con la sua infanzia, i suoi genitori, le sue radici", ha detto la fonte.
Nel corso degli anni Elisabetta II ha allevato più di 30 corgi. Se n'è sempre presa cura personalmente: dall'alimentazione varia e controllata alle passeggiate quotidiane. Tutti i membri della famiglia reale si sono dovuti adeguare a questa passione della regina. Sembra che Meghan Markle sia entrata nelle grazie della sovrana proprio grazie ai corgi che al primo incontro non hanno abbaiato. Harry l'aveva definito "un miracolo".
Poco più di un anno fa se n'è andata anche Holly che proprio con Willow ha partecipato insieme alla regina alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra del 2012. Oggi a palazzo reale vivono altri tre corgi: Vulcan, Candy e Whisper, ma nessuno di loro discende da Dookie o Susan.