"ATTENTATO PIANIFICATO"

Esplosione in un grattacielo a Mosca, morto il fondatore di una milizia filorussa nel Donbass

Secondo la Tass, che cita le forze dell'ordine, lo scoppio avrebbe avuto come obiettivo l'assassinio di Armen Sargsyan

03 Feb 2025 - 12:01
1 di 14
© Tgcom24
© Tgcom24
© Tgcom24

© Tgcom24

© Tgcom24

Un'esplosione è avvenuta in un edificio di 29 piani nel complesso residenziale di Alye Parusa, a Mosca. Nello scoppio è morto Armen Sargsyan, fondatore di un battaglione di combattenti volontari filorussi nel Donbass e presidente della Federazione pugilato nella regione di Donetsk. Secondo l'agenzia Ria Novosti, che cita un rappresentante dei servizi d'emergenza della capitale russa, sarebbe esploso un ordigno. 

Secondo la Tass, che cita le forze dell'ordine, l'esplosione avrebbe avuto come obiettivo proprio l'assassinio di Armen Sargsyan. Secondo quanto riporta l'agenzia russa, l'attentato a Sargsyan sarebbe stato "ordinato e attentamente pianificato". Gli inquirenti stanno indagando sui mandanti dell'agguato.

Dopo l'esplosione Sargsyan era stato ricoverato in condizioni disperate in ospedale, dove è deceduto. Sargsyan era presente dal 2015 sul sito web ucraino "Mirotvorets". Il portale lo accusa di "attentati alla sovranità e all'integrità territoriale dell'Ucraina" e di partecipazione all'operazione militare speciale russa contro l'Ucraina.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri