La storia della 21enne Almaz Derese

Etiopia, sostiene la Maturità mezz'ora dopo aver partorito: "Non volevo perdere l'anno"

Nella stanza d'ospedale la 21enne Almaz Derese ha compilato i test di inglese, amarico e matematica

12 Giu 2019 - 19:41

Sperava di sostenere l'esame di Maturità prima della nascita del figlio, ma la data, posticipata per il Ramadan, è coincisa con il lieto evento. La 21enne Almaz Derese, di Metu, Etiopia occidentale, non ha voluto comunque rinunciare all'appuntamento che le permetterà di raggiungere l'agognato diploma. Così, mezz'ora dopo il parto, ai piedi del letto, nella stanza d'ospedale, la neomamma maturanda si è messa a compilare i test di inglese, amarico e matematica. Le foto dell'impresa hanno fatto il giro della Rete: diffuse dall'ufficio comunicazione della regione di Ilu Aba Bora, sono state riprese sui social da pagine istituzionali e non.

Almaz Derese è entrata in travaglio poco prima che la prima prova della maturità avesse inizio. "Il travaglio non è stato faticoso perché avevo fretta di dare l’esame e non perdere l’anno", ha sottolineato alla Bbc. Nei due giorni successivi la commissione d'esame l'avrebbe attesa in classe per sostenere le altre due prove rimanenti.

Soddisfatta dell'esito degli esami e della buona salute di cui gode il figlio, la 21enne ha anche annunciato di voler frequentare un corso di due anni che le permetterà l'accesso all'università.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri