I 382 passeggeri della navetta Eurotunnel Folkstone-Calais, sono stati costretti a lasciare i vagoni. La società: "Rinviate i vostri viaggi"
Disavventura per i 382 passeggeri della navetta Eurotunnel Folkstone-Calais, costretti ad abbandonare i vagoni dopo che il treno, che trasportava anche un centinaio di automobili, si è bloccato dentro il tunnel della Manica a causa della caduta dei cavi di tensione. I viaggiatori sono poi stati trasferiti nell'apposito tunnel di servizio previsto per le evacuazioni. Forti i ritardi accumulati.
Il problema tecnico si è registrato alle 7.30 di lunedì mattina.
La società: "Rinviate i vostri viaggi" - L'azienda ha chiesto a tutti i passeggeri, poco dopo la diffusione della notizia dello stop al treno, "di rinviare i loro viaggi a date alternative, se possibile".
I ritardi hanno provocato lunghe code alla stazione londinese di St Pancras. La situazione si è fatta così caotica da rendere necessario l'intervento di alcuni agenti di polizia.
In totale, sono stati annullati otto collegamenti tra Londra, Parigi, Lille e Bruxelles.
Proprio lunedì, il gruppo Eurotunnel ha posto la prima pieda a Coquelle, nel Pas-de-Calais, del cantiere "Terminal 2015", il cui obiettivo è accrescere la propria capacità di trasporto di Tir tra Francia e Gran Bretagna. Il gruppo, che trasporta attualmente 1,4 milioni di camion nel tunnel, intende arrivare a due milioni entro il 2020.