All'interno dell'edificio hanno lavorato agenti di polizia e cani antiesplosivo. Evacuati altri palazzi storici della capitale
Oltre 3500 persone sono state evacuate dal teatro Bolshoi di Mosca per un allarme bomba, rivelatosi poi falso. Nel teatro si sarebbe dovuto tenere alle 19 ora locale un concerto dedicato al 100esimo anniversario della rivoluzione russa. All'interno dell'edificio hanno operato agenti di polizia e cani antiesplosivo. Rientrato l'allarme anche gli altri ediofici interessati.
Secondo alcune informazioni raccolte da Ria Novosti, monitorando anche i social network, le evacuazioni hanno interessatoo anche il magazzino Gum e il Metropol Moscow Hotel. Le persone evacuate dal teatro Bolshoi sono state almeno 700.
"C'è stata una nuova ondata di telefonate anonime a proposito di bombe (...) In tutto, più di 10.000 persone sono state evacuate a Mosca a causa di queste minacce", ha riferito l'agenzia di stampa Interfax. Secondo la stessa fonte, sono stati evacuati anche i magazzini Tsoum e l'hotel National, che come il Metropol si trova vicino al Cremlino.
Altri media russi hanno riferito che le autorità hanno evacuato anche altri centri commerciali e cinema della capitale. Alcune ore dopo la conferma che non è stato ritrovato alcun ordigno. Secondo il Servizio federale di Sicurezza, l'allarme è stato dato attraverso telefonate di cittadini russi che si trovano all'estero.