PRESO NEL BUNKER

Ferito in un raid Usa-Gb Jihadi John, lo sgozzatore dell'Isis

L'assassino di Steven Sotloff, e Alan Henning sarebbe ricoverato in un ospedale iracheno

16 Nov 2014 - 15:18
 © da-video

© da-video

Il terrorista più ricercato degli ultimi mesi soprannominato Jihadi John è stato ferito in un raid delle forze britanniche e statunitensi in Iraq. Lo afferma il Foreign Office di Londra. L'uomo, accusato di aver sgozzato alcuni ostaggi stranieri come Steven Sotloff e Alan Henning, sarebbe ricoverato in un ospedale di una delle roccaforti dell'Isis.

Il blitz dei jet anglo-americani è avvenuto ad Al Qaim, nell'Iraq occidentale. Il bilancio del pesante bombardamento è di dieci morti e 40 feriti. Nello stesso raid si era ipotizzata la morto o il ferimento del leader dell'Isis, Al Baghdadi. Notizia mai confermata e poi smentita da un messaggio audio dello stesso Al Baghdadi rilasciato giorni dopo il raid. Ma il Daily Mail, citando il ministero degli Esteri britannico, è certo: lo sgozzatore soprannominato Jihadi John è stato ferito.

Il raid è avvenuto durante uno dei segretissimi incontri dei vertici dell'Isis, colpito infatti un bunker dove erano riuniti almeno una trentina di capi delle tribù provenienti da Siria e Iraq. Il quotidiano britannico cita come sua fonte un'infermiera che nella lista dei feriti del raid aveva proprio Jalman Al-Britani (questo il nome di battaglia di Jihadi John), l'assassino dei giornalisti.

I media anglosassoni lo hanno soprannominato Jihadi John il quale è accusato di aver massacrato i cooperanti inglesi David Haines e Alan Henning,e giornalisti americani James Foley e Steven Sotloff.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri