Il volatile è stato messo in salvo dalla furia dei venti e della pioggia dagli addetti del St. Augustine Alligator Farm Zoological Park
Il bagno dello zoo è occupato: alla toilette c'è la cicogna. Sarebbe una situazione simpatica, se non fosse di suo drammatica. Al St. Augustine Alligator Farm Zoological Park, in Florida, Usa, gli addetti hanno dovuto provvedere a trovare riparo a tutti gli animali ospitati per sottrarli alla furia dei venti e della pioggia dell'uragano Matthew. E' stata una lotta contro il tempo per salvarli tutti. E riempite le gabbiette messe negli uffici, per la cicogna c'era posto solo nei servizi igienici.
Quando l'allarme è scattato, ci sono voluti due giorni per mettere tutti gli animali dello zoo in salvo. Venerdì sulla pagina Facebook del St. Augustine Alligator Farm Zoological Park l'annuncio che ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai visitatori: "Uccelli e mammiferi sono ospitati in sicurezza nella struttura; tutti i serpenti velenosi sono nei contenitori, tartarughe e coccodrilli sono nelle vasche e le cicogne sono in bagno".
Nella giornata di sabato, passato il pericolo uragano, lo staff è tornato all'opera all'interno dello zoo.